Blog
I nostri eventi e le nostre storie, perchè Esisto non è solo magazine!

 

COMUNICATO STAMPA

RADIO CULT PIACENZA

La Radio in diretta dalle vetrine
della Galleria Biffi Arte

 

 di Angie Rocchi

Chi era George Gordon Byron? Meglio conosciuto come Lord Byron, 6° barone della famiglia, è stato uno dei più grandi poeti del Romanticismo inglese.
Ha molto viaggiato nella sua vita, soprattutto in Italia dove visse sette anni tra Venezia, Ravenna e Pisa.
Ha combattuto nella Guerra d'Indipendenza greca durante la quale contrasse una febbre che lo portò alla morte. I Greci lo venerano come eroe nazionale per aver difeso i loro valori.
La sua vita è stata caratterizzata dalla mancanza di moderazione fin dalla giovane età e dalla sperimentazione di ogni genere di piacere, sport violenti, gioco d'azzardo e relazioni bisessuali.

 

di Paolo Chieregati

Pietro Cardin era ed è un indiscusso visionario della moda. Innovatore spesso contro corrente, ha portato la moda al popolo e forse ciò gli è anche costato un po' di oblio. In realtà, aveva per l'appunto, solo anticipato quello che molti altri suoi colleghi stilisti, avrebbero fatto anni dopo.

 

di Emiliano Pedroni

Il messaggio insito in queste particolari feste natalizie è: “Restiamo insieme, restiamo uniti nella distanza”. In questa solidarietà mi tornano alla memoria le parole di John Donne, poeta e religioso inglese del XVII secolo:“Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell’umanità.

 

Si parte necessariamente dalla definizione di mito: “narrazione investita di sacralità relativa alle origini del mondo o alle modalità con cui il mondo stesso e le creature viventi hanno raggiunto la forma presente in un certo contesto socio - culturale o in un popolo specifico”.

 

Parma, Palazzo Pigorini strada Repubblica 29/a, dal 2 AL 25 ottobre 2020

Nell’immaginario di ogni essere umano permangono suoni, odori e colori che il tempo trasforma lentamente in ricordi…

Sottocategorie