Articoli
Leggi le nostre rubriche dal nostro archivio. Se Vuoi, puoi anche acquistare quelle del nuovo numero!

 

Download

 

Perchè questo titolo? Ovviamente stiamo parlando di fotografia e di mezzi per produrre immagini. Il cellulare, o meglio lo smartphone, ha iniziato la sua scalata alla sostituzione della fotocamera a partire dal 2010 e con l’inizio di questa scalata è iniziato anche il proliferare di applicazioni di terze parti funzionali alla produzione di immagini “accattivanti”.

 

Un geometra con la macchina fotografica: Clau-dio Pezzarossa, nato il 1 Febbraio 1954 a San Secondo Parmense. La sua passione incontenibile per la fotografia nasce nella seconda metà degli anni ’80 quando incontra lo straordinario Claudio Carra, decano della fotografia parmigiana che egli considera il suo maestro.

 

Giunsi nel mondo della rievocazione storica in modo alquanto cu-rioso. Nel 2012 curavo l’edizione di un calendario per conto di un club motociclistico sponsorizzato da una rinomata casa di motociclette italiane. Il club scelse come location fotografica un museo di Torino che permise al mio staff di utilizzare un’area interna prima dell’orario di apertura.

Vuoi scoprire di più?

Scarica la tua copia di Esisto Magazine. Sarai sempre aggiornato sulle ultime tendenze!

Scarica la tua copia!