Articoli
Leggi le nostre rubriche dal nostro archivio. Se Vuoi, puoi anche acquistare quelle del nuovo numero!

 

Mi chiamo Nao Bruno Bersani, dal mio nome si deduce che io sia un mix, infatti  sono un italo-giapponese, figlio di un fotografo italiano (Massimo Bersani) e una cantante giapponese (Aya Toyoshima).

Abito a Borgonovo Val Tidone, nella provincia di Piacenza e mi sono diplomato al liceo linguistico A.Volta di Castel San Giovanni.

Sin da piccolo il mio sogno è stato quello di fare il pilota d’aereo. La mia grande passione è quella di viaggiare e soprattutto scattare foto in qualsiasi posto visito.

Ancora molto piccolo, mio padre mi diede in mano una macchina fotografica ma, pur essendo un fotografo, non mi mai obbligato a seguire le sue orme. Gli scatti che facevo erano frutto della mia passione, fino a quando decisi di cercare un lavoro, allora, sfruttando quello che avevo imparato negli anni, ho iniziato a fare foto e video professionalmente.

 In tutta sincerità, all’inizio, fare il fotografo di professione e lavorare da solo non sembrava essere stata la scelta giusta, mi ha quasi fatto odiare la fotografia! Si parla del periodo dai 16 ai 18 anni,  ora ne ho quasi 20  e da qualche mese lavoro con mio padre. Fare il fotografo è un lavoro a volte poco soddisfacente e pesante, ma avere al mio fianco una persona appassionata come mio padre, mi ha aiutato a riscoprire la passione per la fotografia in tutte le sue forme, dalle foto giornalistiche, quelle per aziende, fino a quelle di fine art fatte nel nostro studio.

Su Instagram e Facebook carichiamo molti dei nostri lavori e ci siamo loggati  @fotobersani.

Il mio sogno, comunque, rimane quello di diventare pilota d’aereo ma a causa dell’attuale situazione dovuta alla pandemia, ho dovuto rimandare il mio progetto. La fotografia, ad ogni modo, rimarrà una passione che voglio continuare a coltivare e, facendo il pilota, chissà quanti luoghi meravigliosi potrò visitare e immortalare con la mia macchina. Non vedo l’ora, la fotografia sarà sempre il mio hobby preferito.

 

 

nao nao nao nao nao nao

Vuoi scoprire di più?

Scarica la tua copia di Esisto Magazine. Sarai sempre aggiornato sulle ultime tendenze!

Scarica la tua copia!