Articoli
Leggi le nostre rubriche dal nostro archivio. Se Vuoi, puoi anche acquistare quelle del nuovo numero!

 

Download

 

Download

 

 

Quando in Italia si parla e si scrive di Titanic, il celeberrimo transatlantico affondato nel 1912, un autore in modo particolare domina le scene: il professor Claudio Bossi. Collaboratore di programmi televisivi e di diverse testate giornalistiche nonché autore di numerosi saggi e libri sull’argomento, nel 2015 ha vinto il Premio Nazionale Cronache del Mistero.

 

La VAL TREBBIA, al confine con Lombardia, Liguria e Piemonte, è formata dall’omoni-mo fiume che incuneandosi in profonde gole va a formare anse e laghetti che donano al paesaggio un aspetto selvaggio e incantevole. È stata definita “la valle più bella del mondo” dal premio nobel ERNEST HEMINGWAY, che la percorse come giornalista nel 1945 al seguito delle truppe di liberazione, rimasto stupito di fronte al paesaggio del fiume che solca i pendii verdissimi.

 

NICOLA TRAVERSONI Nasce a Codogno il 26 settembre 1981. Conseguita la maturità artisti-ca presso il liceo artistico Callisto Piazza di Lodi, nel 2006 si diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano seguendo la facoltà di Pittura presso la cattedra del professor Natale Addamiano diplomandosi in Psicologia dell’arte. Nello stesso anno è fondatore dell’Associazione Culturale Anabasis di Piacenza dove ha tenuto corsi di pittura e disegno.

 

Paolo Botteschi inizia a giocare al batterista all’età di 5 anni con pentole e relativi coperchi, Il suo reale viaggio musicale comincia all’età di 14 anni, tra sale prova e palchi locali. A 19 anni inizia a studiare seriamente batteria e lettura ritmica. Nel 1990 trova il primo ingaggio come semi professionista con un’orchestra locale, dove inizia a farsi le ossa. Nel 1992 entra a far parte di una più grande orchestra spettacolo, come professionista, suonando con una media di più di 200 date l’anno.

 

Sara studia danza dall’età di sei anni e ha trascorso la maggior parte della vita in scena, viaggiando per il mondo. Nel 2002 ha partecipato al musical “I Dieci Comandamenti” diretto da Elie Chouraqui, in tour tra Milano, Roma e il Sud Italia e la sua performance come antagonista in “Tablo” di Gaetano Triggiano, diretto da Serge Denoncourt, viene acclamata da critica e pubblico...

Download

Vuoi scoprire di più?

Scarica la tua copia di Esisto Magazine. Sarai sempre aggiornato sulle ultime tendenze!

Scarica la tua copia!